Che c’è di male se l’Italia si consegna mani e piedi a Elon Musk?

Che c’è di male se l’Italia si consegna mani e piedi a Elon Musk?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Tra Tesla, Starlink e Twitter, potrei avere più dati economici globali in tempo reale in una sola testa (la sua, ndr) di chiunque altro prima d’ora”, twittava il 30 marzo 2023. Appena un anno prima, si era reso indispensabile all’Occidente nella guerra in Ucraina mettendo i satelliti di Starlink a disposizione di Kiev finendo per essere salutato come magnate e filantropo, salvo poco dopo chiudere i rubinetti perché c’era da pagare il conto e il Pentagono era subito corso a saldarlo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla piattaforma telematica Sintel è stata pubblicata la procedura ad evidenza pubblica per selezionare i fornitori ai quali affidare lo sviluppo della sperimentazione per usare, in modo complementare alla fibra, le connessioni satellitari. (Teleborsa)

Le polemiche su Starlink di Musk al centro della conferenza stampa della presidenza del Consiglio, Giorgia Meloni. Tutti i dettagli Una presidente del Consiglio che mette “i puntini sulle i” sul dossier Starlink, i rapporti con Elon Musk e non solo, e si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa. (Start Magazine)

“Meloni deve sapere che sulla questione Starlink si faranno le barricate, perché Elon Musk è un nemico per l’Europa e per la democrazia, che lavora purtroppo per un presidente americano che o è veramente pericoloso, o è veramente da trattamento sanitario obbligatorio”. (LAPRESSE)

Oggi Prodi fa il sincero patriota anti-Musk, ma nel 2006 regalò le industrie italiane a Pechino

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine anno ha parlato anche del rapporto tra Starlink e l'Italia, ha definito i satelliti l'unica opzione per assicurare la connessione in aree remote de Paese. (Fanpage.it)

Primo: ha lasciato a bocca asciutta chi sperava di conoscere dettagli sulla liberazione di Cecilia Sala. (il Giornale)

Non poteva mancare all'appello dei 'sinceri democratici", dei sovranisti dell'ultima ora, preoccupati per le ingerenze di Elon Musk sugli affari italiani, ossessionati dal rapporto del patron di Tesla con la premier Meloni, pericolosamente "subalterna" agli Usa. (Secolo d'Italia)