Cdm, impugnata la legge sul terzo mandato. Curcio nuovo commissario alla ricostruzione. Tutte le nomine

Cdm, impugnata la legge sul terzo mandato. Curcio nuovo commissario alla ricostruzione. Tutte le nomine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Via libera in Cdm all'impugnazione della legge regionale campana sul terzo mandato del governatore. Lo aveva annunciato la premier nella conferenza stampa di inizio anno e così è stato. Secondo quanto si apprende, il ministro leghista degli Affari regionali Roberto Calderoli si sarebbe rimesso alla decisione del Consiglio dei (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Contro la legge campana sul terzo mandato il governo ricorrerà alla Corte costituzionale. Impugnata. (Corriere della Sera)

Sul terzo mandato "ci sono posizioni diverse nella maggioranza e questo si è ormai capito. Noi siamo per una soluzione che dia la possibilità ai cittadini di scegliere chi, uscente, è bravo e potrebbe meritare". (Adnkronos)

Vincenzo De Luca contro tutti. È l’innesco dello scenario che preferisce: la battaglia. (La Repubblica)

De Luca sfida Meloni: "Non cambia nulla, pronto a candidarmi"

A frenare il provvedimento (i cui termini per opporsi scadevano oggi) le diverse posizioni nel centrodestra. Alla fine arrivò il giorno della resa dei conti. (ilmattino.it)

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato dei governatori. Un’intenzione che era stata anticipata già questa mattina dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno. (la Repubblica)

Per me non cambia di una virgola. Noi andiamo avanti. (Metropolisweb)