Meloni liquida lo Zaia IV e lancia la candidatura di Fratelli d'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto in un giorno, tutto in diretta. Giorgia Meloni parla dall'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, quasi tre ore tra domande e risposte, senza tentennare né svicolare. Ed è così che, dopo mesi di supposizioni, indiscrezioni, ipotesi, tutto diventa più chiaro. La presidente del Consiglio dei ministri, leader del partito che in Veneto è arrivato primo sia alle Politiche del 2022 che alle Europee del 2024, dice sostanzialmente quattro cose. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Alla fine arrivò il giorno della resa dei conti. Con il Veneto della Lega e con la Campania di De Luca. (ilmattino.it)
È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale". "E' del tutto evidente che la decisione del governo è 'contra personam'. (la Repubblica)
«La decisione del governo è "contra personam" - dice ancora il presidente della Regione Campania -. Ansa (Avvenire)
Dietro la presunta concordia delle forze che compongono il governo, si nasconde la tenzone specifica tra la premier e Matteo Salvini, come ammesso dalla stessa Meloni davanti ai giornalisti. (il manifesto)
È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)
NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (Il Sole 24 ORE)