Il governo si spacca sul terzo mandato. La frenata della Lega

Il governo si spacca sul terzo mandato. La frenata della Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Un terremoto annunciato. Il governo ha impugnato la legge della Campania che apre al terzo mandato per Vincenzo De Luca, decidendo di portare la questione davanti alla Corte Costituzionale. Ma il Consiglio dei ministri di ieri sera, convocato quasi ad hoc, ha portato alla luce la frattura interna che tutti conoscevano: la Lega ha infatti scelto di non decidere, provocando gli alleati di gov… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (Il Sole 24 ORE)

Tutto in un giorno, tutto in diretta. La presidente del Consiglio dei ministri, leader del partito che in Veneto è arrivato primo sia alle Politiche del 2022 che alle Europee del 2024, dice sostanzialmente quattro cose. (ilgazzettino.it)

Il presidente della Regione chiude a eventuali scambi: "Partenza e arrivo delle mie decisioni non è la carriera romana, ma le nostre famiglie, la povera gente, i problemi concreti". (Il Fatto Quotidiano)

De Luca ironizza: mi onora l'interesse di chi frequenta Trump e Musk

Sopralluogo ex Sanderson Messina. Il sindaco di Messina Federico Basile, insieme al Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, è stato all’ex Sanderson per un sopralluogo. Quest’area rappresenta un pezzo importante della storia di Messina. (Normanno.com)

È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale”. Ieri il governo ha impugnato la legge regionale campana che introduceva la possibilità di un terzo mandato, oggi il governatore ha tenuto una conferenza stampa per confermare la sua volontà di combattere: “Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti. (il Giornale)

"Mi rimane qualche dubbio sui valori della coerenza - ha aggiunto - in modo particolare sui rapporti con Musk. (Tiscali Notizie)