Oggi presidenziali a Tunisi, plebiscito sicuro per Saïed

Oggi presidenziali a Tunisi, plebiscito sicuro per Saïed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Appare scontatoil successo alle presidenziali di oggi del presidente uscente Kaïs Saïed, ma la bassa affluenza prevista potrebbe ridurre la legittimazione, anche a livello internazionale, della riconferma alla testa della Repubblica. Ieri, nel giorno del silenzio elettorale, è filtrata la volontà delle opposizioni di boicottare il voto, oppure di prediligere un voto di contrapposizione per … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è cruciale che Giorgia Meloni smetta di agire in solitaria nella gestione della crisi tunisina. “Di fronte alla deriva autoritaria di Kais Saied in Tunisia e alla parodia delle elezioni presidenziali, è imperativo che l'Unione Europea riveda la sua posizione nei confronti di questo Paese. (L'HuffPost)

Tre... " TUNISI, 06 OTT " Si sono aperti alle 8 e chiuderanno alle 18 i seggi in Tunisia, dove quasi 10 milioni di cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il presidente della Repubblica. (Virgilio)

TUNISI – Ci manda Putin e siamo qui per garantire la democrazia. Lo caricano su un’auto nera che l’aspetta sulla pista e lo portano subito dal presidente della commissione elettorale di Tunisi: «Dobriden, vi porto i saluti del mio presidente. (Corriere della Sera)

VIDEO Tunisia, urne aperte per le elezioni presidenziali

Tunisini scelgono il nuovo Presidente della Repubblica: si vota anche a Termoli "Libero scrutinio all'Estero", le istruzioni per l'uso, nell'ambito dell'impegno volto ad avvicinare i seggi elettorali agli elettori, permettendo loro di esercitare il diritto al voto in condizioni ottimali. (Termoli Online)

Domenica nel paese si vota per le presidenziali: ma alla maggior parte dei candidati, co diversi pretesti, è stato impedito di presentarsi. Per molti si tratta di un’"elezione farsa", a vantaggio di Saied, presidente dalla deriva autoritaria. (la Repubblica)

– Urne aperte dalle 8 alle 18 in Tunisia per le elezioni presidenziali. Quasi 10 milioni i cittadini chiamati al voto. Secondo gli analisti il presidente tunisino Kais Saied ha davanti a sé pochi ostacoli per ottenere la rielezione. (LAPRESSE)