In 19 anni di Cairo il Toro ha perso 24 derby: nessuno ha insegnato alla squadra "a sputare sangue"

In 19 anni di Cairo il Toro ha perso 24 derby: nessuno ha insegnato alla squadra a sputare sangue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Dopo la sconfitta contro il Bologna e il conseguente esonero di Ivan Juric, Lino Banfi - noto tifoso della Roma - si candida per essere il prossimo allenatore dei giallorossi. L'attore con un divertente video pubblicato sul proprio account Instagram, è tornata a vestire i panni di Oro... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stracittadina, ormai è diventata la partita più scontata dell'anno! Al derby tutto è possibile, è una gara a sé... Piano piano, passin passetto, dai cori di acclamazione del 2005 siamo arrivati ai cori di scherno dei cugini per il nostro presidente capace in un ventennio di portare in dote un numero impressionante di punti e di vittorie ai nostri avversari. (Toro News)

Intervistato da Tuttosport, Nedo Sonetti non ha nascosto la propria delusione per il Torino visto in campo nel derby di sabato contro la Juventus: "Ad un certo punto avrei voluto spaccare il televisore - spiega l'ex allenatore, ultimo a battere la Juve in casa sua in una stracittadina ben 29 anni fa - Ormai è una pena vedere questa squadra nei derby, perchè i giocatori e i dirigenti non sanno nemmeno dove sono di casa il senso di appartenenza ai colori granata e il furore agonistico degno della storia del club. (Bianconera News)

La disfatta nel derby, ormai ribattezzato perdy da alcuni tifosi, è soprattutto sul piano morale. Si può perdere per 2-0, senza quasi mai tirare in porta e la Juve che non ferisce oltre, forse perchè è una delle più scarse incontrate negli ultimi decenni, ma non puoi perdere la stracittadina con i tifosi avversari che scherniscono gli avversari con quel coro: "Urbano Cairo salta con noi". (Torino Granata)

Il Torino non sa più tirare. E gennaio è lontano...

Il Toro perde un altro derby, ma questa ormai non è più una notizia. Anzi, è diventata la triste normalità, specialmente da quando Urbano Cairo è diventato presidente. Già prima della sua trentunesima stracittadina era di gran lunga il patron con il bilancio peggiore contro i cugini, ma la tradizione si sta facendo sempre più nera. (TUTTO mercato WEB)

"Sabato sera, mentre stavo guardando Juventus-Torino, a un certo punto avrei voluto spaccare il televisore. Quella squadra molle e in balia della Juve non può essere il Toro. Ormai è una pena vedere questa squadra nelle stracittadine. (TUTTO mercato WEB)

Anzi, ancora di più. E anche contro la formazione di Thiago Motta i granata sono mancati sul piano del gioco . (Tuttosport)