Economia Usa, le tre verità scomode che Donald Trump deve gestire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il rally dei mercati a seguito della vittoria dei repubblicani alle elezioni Usa, Antonio Tognoli, responsabile macro economia di Cfo Sim, vede ancora margine di rialzo per le azioni ma avverte: non è tutto rose e fiori per i mercati. Ecco perché l’amministrazione Trump è in rotta di collisione con almeno tre verità scomode (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vittoria di Donald Trump alle elezioni potrebbe segnare un altro periodo di grande impatto sui mercati finanziari. Le politiche economiche e le priorità della sua amministrazione, come la deregolamentazione, l’espansione della produzione energetica domestica e il protezionismo, potrebbero favorire alcuni settori specifici. (XTB)
Gli investitori globali hanno cambiato le loro aspettative sull'economia globale sulla scia della vittoria elettorale di Donald Trump, e ora vedono una crescita maggiore rispetto a prima, così come un'inflazione più elevata, secondo il sondaggio mensile dei gestori di fondi di Bank of America. (la Repubblica)
Disney Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)
(Teleborsa) - Seduta poco mossa a Wall Street, con gli investitori che analizzato i dati macroeconomici e le dichiarazioni dei banchieri centrali per avere indizi sulla possibilità di un nuovo taglio ai tassi di interesse da parte della Fed il mese prossimo. (Finanza Repubblica)
Memori degli errori del novembre 2016, investitori, trader, gestori e media si erano convinti dell’efficacia di una correlazione: se vince Trump si va su, sarà bull market. (Liberoquotidiano.it)
Lo Speciale Flash Mercati è un appuntamento settimanale ideato in collaborazione con BNP Paribas per fare il punto sui mercati finanziari. In diretta ogni venerdì dopo l’apertura di Piazza Affari. (Finanzaonline)