Addio ad Alicicco storico medico della Roma: «Viola? Lo fece fuori la Dc. Manfredonia non aveva preso droghe»

Addio ad Alicicco storico medico della Roma: «Viola? Lo fece fuori la Dc. Manfredonia non aveva preso droghe»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

È morto a 90 anni. Una vecchia intervista del Romanista: «I casi Lipopill di Carnevale e Peruzzi? Qualcuno si fece mandare pasticche da Napoli» È morto Ernesto Alicicco storico medico sociale della Roma. Scrive l’agenzia Ansa: Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. Il suo nome si lega agli anni giallorossi dell’era Anzalone, prosegue lungo tutta la gestione di Dino Viola per poi concludersi con la presidenza Franco Sensi: 23 anni di militanza romanista, dal 1978 al 2001 (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il club giallorosso ha ricordato Alicicco con un post sui social: “Resterà nel nostro cuore per sempre“, scrive la Roma su X. Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

Un confidente, un consigliere tecnico, perché aveva giocato da professionista e non era solo un appassionato. Più di un medico sportivo. (Corriere della Sera)

Da oggi anche per lui il per sempre diventa cronaca. Nella foto della Roma Campione 1982/83 è al centro, in prima fila, seduto sotto al Barone. (Il Romanista)

E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma

martedì 17 settembre 2024 Lutto (FIGC)

Una storia incredibile quella del medico nato nel quartiere Prati, zona centrale della capitale. Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma a cavallo tra gli anni ’80 e il 2001, è morto infatti nella notte all’età di 90 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia A dare la triste notizia lo stesso club... (Virgilio)