G20, Meloni incontra Principe Ereditario dell’Emirato Abu Dhabi

G20, Meloni incontra Principe Ereditario dell’Emirato Abu Dhabi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

A margine del G20 di Rio de Janeiro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi, Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan.Così una nota di Palazzo Chigi nella quale si sottolinea che l' incontro ha costituito l’occasione per fare il punto sulle relazioni bilaterali con particolare riferimento alle opportunità di investimento e alla cooperazione economica tra le due Nazioni nei settori dell’energia, delle grandi infrastrutture di connessione e dell’intelligenza artificiale. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

A fronte di un imponente dispositivo di sicurezza per tutelare i 55 leader, i due giorni del G20 sono stati concessi a molti dei dipendenti carioca che, puntualmente, si sono riversati a Copacabana e Ipanema per “celebrare” le ferie inattese. (ilmessaggero.it)

Nell’ambito della sua partecipazione al G20 di Rio de Janeiro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Banca Mondiale, Ajay Banga. (Governo)

Gli atti terroristici del 13 novembre contro la Corte Suprema Federale (STF) rappresentano un nuovo preoccupante capitolo nell’escalation di violenza che minaccia la democrazia brasiliana. Quel giorno, un uomo ha lanciato esplosivi contro l’edificio della STF con l’intento di assassinare il ministro Alexandre de Moraes. (IlSudest)

G20, i leader mondiali avviano i lavori della due-giorni a Rio

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro canadese Justin Trudeau saltano la foto di famiglia della neonata Global Alliance against Poverty and Hunger a Rio de Janeiro. (Tiscali Notizie)

La presidente del Consiglio ha avuto uno strategico incontro nel vertice di Rio de Janeiro col padrone di casa, (Inside Over)

sono il prodotto di decisioni politiche”, ha dichiarato Lula, che è nato in povertà ed è entrato in politica organizzando un sindacato di metalmeccanici. Il Presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha aperto il vertice di lunedì con il lancio di un’alleanza globale per la lotta alla povertà e alla fame, con il sostegno di oltre 80 Paesi, oltre a banche multilaterali e grandi organizzazioni filantropiche. (rsi.ch)