Meloni arriva al G20 a Rio de Janeiro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni arriva al G20 a Rio de Janeiro EMBED Rio de Janeiro, 18 novembre 2024 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Rio de Janeiro per partecipare al G20. Le immagini. / Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Intanto, il presidente francese Emmanuel Macron ha visitato Buenos Aires per convincere Milei a sostenere le priorità del G20, cercando di evitare che il vertice deragliasse. Al G20 di Rio de Janeiro il Segretario Generale dell'Onu, António Guterres, ha sottolineato l'importanza di un consenso globale sulla dichiarazione finale del vertice, nonostante le difficoltà. (Rai Storia)
Lula ha colto l’occasione per invitare Meloni a tornare in Brasile, proponendo un meeting tra imprese dei due Paesi per esplorare nuove opportunità di crescita condivisa. Al centro del confronto, temi economici e di cooperazione strategica: infrastrutture, energia e scambi commerciali. (QuiFinanza)
Rio de Janeiro, 18 nov. - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva accoglie i leader del G20, tra cui il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping, al vertice di Rio de Janeiro. (Il Sole 24 ORE)
Tra i due le differenze di vedute sono a dir poco abissali e quindi quello che ancora oggi è considerato il Paese guida è seduto in panchina, in attesa di tornare a giocare con un ruolo assai diverso rispetto al precedente dopo il passaggio di consegne di gennaio. (Today.it)
Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)
G20, incontro bilaterale tra Meloni e il principe degli Emirati Arabi Al Nahyan 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)