Meloni a Rio, il giro turistico per sfuggire ai giornalisti (e Giorgetti con la maglia del Flamenco)

Meloni a Rio, il giro turistico per sfuggire ai giornalisti (e Giorgetti con la maglia del Flamenco)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Fuggita dall’assedio dei giornalisti italiani che speravano di farle qualche domanda nella hall del suo albergo con vista sulla spiaggia di Copacabana, Giorgia Meloni si è presa qualche ora per un giro turistico di Rio de Janeiro. Tappa d’obbligo, il gigantesco Cristo Redentore che domina e sovrasta la città brasiliana. La premier è salita su un vagone del trenino turistico tutto riservato a lei e al suo staff ed è arrivata in cima, per godersi il panorama, con la figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti, che sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo: «Col presidente Lula abbiamo parlato di calcio…». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Post Views: 3 Related posts: “Giù le mani dalle croci in montagna”, la proposta di legge di Fratelli d’Italia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. (Il Sole 24 ORE)

Non sò cosa farà Trump, non lo sa nemmeno lui, sono certo che curerà molto bene i propri personali affari, d’altronde nel precedente mandato per 200 mil. di dollari si fece convincere da un gruppo sionista a spostare l’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme. (IlSudest)

Brasile, Giorgia Meloni a Rio oggi incontra Lula

Gli esperti brasiliani si aspettano che il prossimo vertice migliori il dialogo e rafforzi il multilateralismo. Agenzia Xinhua (RomaDailyNews)

Il G20 che si apre in Brasile è il primo vertice internazionale dopo le elezioni americane dello scorso 5 novembre. Troppo forte il cambio di paradigma che la nuova amministrazione americana imporrà agli attuali equilibri geopolitici, a partire dai due delicatissimi fronti di Ucraina e Medioriente. (il Giornale)

La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 (LAPRESSE)