Il Presidente Meloni in Brasile per il Vertice G20
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al 17 al 19 Novembre è a Rio de Janeiro, per partecipare al Vertice G20. Questa mattina, a margine dei lavori della prima giornata, ha avuto un incontro bilaterale con il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi, Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan. Domenica 17 novembre, alla vigilia del Vertice, ha incontrato il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. (Governo)
La notizia riportata su altri giornali
I leader mondiali sono atterrati domenica a Rio de Janeiro, in Brasile, in vista del vertice del G20, nel corso del quale si discuterà in particolare di cooperazione e di politiche economiche. I capi di Stato e di governo sono stati accolti dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, che terrà incontri bilaterali con molte delle nazioni presenti al vertice. (Euronews Italiano)
A margine del G20 di Rio de Janeiro Giorgia Meloni ha incontrato il principe ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan. L’incontro, spiega una nota di palazzo Chigi, ha costituito l’occasione per fare il punto sulle relazioni bilaterali con particolare riferimento alle opportunità di investimento e alla cooperazione economica tra le due nazioni nei settori dell’energia, delle grandi infrastrutture di connessione e dell’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)
Sarà l’ultimo G20 a cui prenderà parte il presidente americano uscente Joe Biden. (LAPRESSE)
E’ questo il messaggio, secondo quanto si apprende, lanciato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla prima sessione del summit G20 di Rio de Janeiro. – Lo sradicamento della povertà e della fame nel mondo è certamente una delle sfide più “ambiziose” e “complesse” e il mondo è lontano dal risolvere questo problema, che invece si “aggrava” con scenari di crisi che si moltiplicano. (Agenzia askanews)
Rio de Janeiro, 18 nov. - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva accoglie i leader del G20, tra cui il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping, al vertice di Rio de Janeiro. (Il Sole 24 ORE)
Le immagini da Rio de Janeiro, in Brasile (LAPRESSE)