Siria, 14 persone uccise in imboscate in varie città: Hts impone coprifuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Hayat Tahrir al-Sham, ora al potere a Damasco, ha imposto un coprifuoco notturno dopo che "14 membri del ministero degli Interni" sono stati uccisi in "imboscate da parte dei sostenitori del presidente deposto Bashar al-Assad" PUBBLICITÀ Il nuovo ministro degli Interni siriano, Mohammed Abdel Rahman, ha dichiarato che 14 "membri del ministero dell'Interno" sono stati uccisi da quelli che ha definito "resti del regime di Assad". (Euronews Italiano)
Su altri giornali
Media: «Hamas non ha fornito la lista degli ostaggi da liberare» (Il Sole 24 ORE)
Le nuove autorità siriane hanno affermato che il video di un attacco a un santuario alawita è "vecchio" e che dietro l'incidente c'erano "gruppi sconosciuti", dopo che la comparsa delle immagini sui social network ha innescato proteste. (Tuttosport)
In diverse città è scoppiato il malcontento dopo che sui social si è diffuso un filmato che mostrerebbe un attacco a un luogo sacro della minoranza alawita ad Aleppo. Si registrano disordini a Tartous, Jableh, Latakia, Homs e Banias. (Sky Tg24 )
L'operazione aveva l'obiettivo di "ripristinare la sicurezza, la stabilità e la pace civile" nella regione e ha "neutralizzato un certo numero" di combattenti. (il Giornale)
Siria, i ribelli rafforzano la sicurezza a Damasco dopo gli scontri con i lealisti 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Mozambico: maxi evasione dal carcere di Maputo. Khazakistan: precipita aereo, 38 morti. (Radio Bullets)