Libano, la miccia che potrebbe far scoppiare la prossima guerra

Libano, la miccia che potrebbe far scoppiare la prossima guerra
RSI.ch Informazione ESTERI

Dal 7 ottobre scorso Israele è in guerra a Gaza contro Hamas e la possibilità che il conflitto si sposti anche verso nord, verso il Libano, è concreto. Lì il nemico è Hezbollah, il “partito di Dio”. Gli scontri dei miliziani sciita con i militari israeliani sono ormai quotidiani. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

La notte scorsa, fanno sapere le forze armate israeliane, aerei da combattimento hanno attaccato il sud del Libano colpendo "strutture militari di Hezbollah nell'area di Khiam" oltre a un altro obiettivo analogo "nella zona di Odaisseh". (Fanpage.it)

arbitrare la sfida degli ottavi di finale di lunedì prossimo, 1 Francoforte. Lo ha reso noto l'Uefa. . (Tuttosport)

ROMA (Alto Adige)

Iran avverte Israele: "Guerra di annientamento se attacca il Libano"

Dal canto suo, la ministra spagnola di Difesa, Margarita Robles, ha fatto appello oggi a un «cessate il fuoco immediato» nell'escalation delle tensioni fra Israele e la milizia di Hezbollah in Libano. (Corriere del Ticino)

Almeno 10.000 persone hanno bisogno di essere evacuate da Gaza, ha affermato ieri Peeperkorn aggiungendo che si tratta di una sottostima del numero di coloro che necessitano di cure critiche sia per i traumi di guerra che per le malattiecroniche. (Corriere della Sera)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)