Israele - Hamas in guerra: le notizie di oggi in diretta | Allarme per 2000 pazienti degli ospedali palestinesi bloccati dal chiusura del valico di Rafah

Israele - Hamas in guerra: le notizie di oggi in diretta | Allarme per 2000 pazienti degli ospedali palestinesi bloccati dal chiusura del valico di Rafah
Corriere della Sera ESTERI

La chiusura del valico di Rafah tra Egitto e Striscia di Gaza ha impedito l'evacuazione medica di almeno 2.000 pazienti: lo ha detto Rik Peeperkorn,rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)per l'enclave palestinese e la Cisgiordania. Almeno 10.000 persone hanno bisogno di essere evacuate da Gaza, ha affermato ieri Peeperkorn aggiungendo che si tratta di una sottostima del numero di coloro che necessitano di cure critiche sia per i traumi di guerra che per le malattiecroniche. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In una cerimonia a Badajoz (Estremadura) per l'imposizione di riconoscimenti a 17 componenti del contingente Brilib XL, per la partecipazione nell'operazione Libre Hidalgo in Libano negli ultimi mesi, la titolare della Difesa ha rilevato che «è imprescindibile che ci sia un cessate il fuoco immediato» nella regione. (Corriere del Ticino)

Francoforte. Lo ha reso noto l'Uefa. . luglio, tra Portogallo e Slovenia, in programma alle 21 (Tuttosport)

Gli scontri dei miliziani sciita con i militari israeliani sono ormai quotidiani. Lì il nemico è Hezbollah, il “partito di Dio”. (RSI.ch Informazione)

Iran, guerra di annientamento se Israele attacca il Libano

In un suo comunicato infatti «l'Ambasciata degli Stati Uniti ricorda ai suoi cittadini di rivedere l'attuale avviso di viaggio per il Libano. In particolare, richiamiamo la vostra attenzione sul Country Summary in cui si avverte che il governo libanese non può garantire la protezione dei cittadini statunitensi contro improvvisi scoppi di violenza e conflitti armati». (Italia Oggi)

La notte scorsa, fanno sapere le forze armate israeliane, aerei da combattimento hanno attaccato il sud del Libano colpendo "strutture militari di Hezbollah nell'area di Khiam" oltre a un altro obiettivo analogo "nella zona di Odaisseh". (Fanpage.it)

ROMA (Alto Adige)