TEMPERATURE ELEVATE. MASTELLA: "AVVISO CRITICITÀ ONDATE DI CALORE FINO A FERRAGOSTO"

TEMPERATURE ELEVATE. MASTELLA: AVVISO CRITICITÀ ONDATE DI CALORE FINO A FERRAGOSTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

A seguito dell'avviso di criticità per rischio di ondata di calore, con temperature di 3 - 5 gradi superiori alla media stagionale, e tasso di umidità intorno all'80 per cento, diramato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

La settimana di Ferragosto appena iniziata, potrebbe effettivamente essere la settimana più calda dell'anno e non solo perchè lo dicono le statistiche trentennali I modelli sono orientati verso un cambio della circolazione su scala europea che dovrebbe allontanare progressivamente l'ingerenza africana a partire dal weekend 18-19 e almeno fino a metà della prossima settimana, quindi parliamo dei giorni 21-22 agosto (3bmeteo)

Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli Cronaca – Il caldo continua a mordere, verso Ferragosto le città col bollino rosso salgono a 22. Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli. (Tuscia Web)

Le previsioni confermano un cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo entro il prossimo weekend con l'inserimento di una goccia fredda, portando sull'Italia una attenuazione del caldo su valori più vicini alle medie del periodo (AGI - Agenzia Italia)

Cronaca meteo. Pomeriggio rovente sull'Italia, picchi over 40°C. Ecco dove

Siamo ormai vicini al culmine di questa ennesima ondata di calore estivo. L'anticiclone Caronte, responsabile dell'aumento delle temperature, si sta espandendo fino a raggiungere i paesi orientali del nostro continente, e nei prossimi giorni porterà sul nostro Paese temperature da bollino rosso che non si vedevano da tempo. (iLMeteo.it)

Firenze diventa la città più calda d’Italia, con una temperatura massima di 41.4 gradi raggiunta nel primo pomeriggio di ieri. Per la prima volta dall’inizio dell’estate negli ospedali fiorentini si sta registrando un aumento degli accessi dovuti alle temperature elevate (La Repubblica Firenze.it)

L'aria calda in risalita dal Nord Africa continua ad affluire sul Mediterraneo e l'Italia, infiammando il pomeriggio su molte zone dello Stivale I valori più elevati si registrano in Sardegna, con ben 42°C a Carbonia, 41°C a Sant'Anna di Oristano, 40°C nel Cagliaritano (3bmeteo)