Firenze è la città più calda d'Italia, e senza tregua da metà luglio

Firenze è la città più calda d'Italia, e senza tregua da metà luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere Fiorentino INTERNO

Non si arresta la morsa del caldo che da giorni opprime Firenze: il codice rosso per le alte temperature durerà fino a domani. Domenica e lunedì in città si sono superati i 40 gradi e oggi martedì 13 agosto la colonnina di mercurio farà altrettanto. Mercoledì, secondo le previsioni del ministero della Salute, la temperatura massima percepita sarà di 39 gradi. E, secondo i dati de ilmeteo.it, ieri Firenze è stata città più calda d’Italia, con le previsioni che per oggi annunciano la replica del record. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

Un’altra giornata caratterizzata da temperature elevate, specialmente nelle zone interne del Centro-Nord, dove il caldo si è fatto sentire in modo particolarmente intenso. Tuttavia, a differenza di altre giornate recenti, non si sono registrati record di temperatura estremi; solo pochissime località hanno superato la soglia dei quaranta gradi centigradi. (MeteoWeb)

Proseguono le temperature elevate dei giorni scorsi, con l’anticiclone Caronte sempre presente. Entro mercoledì 14, però, torna qualche temporale sui rilievi, anche intenso. Ferragosto sarà assolato e molto caldo, ma alcuni rovesci sono attesi sui monti. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo, 13-14 agosto a 40 gradi. Ferragosto rovente

Le temperature... Andrea Bonina di 3bmeteo.com ha delineato un quadro meteorologico particolarmente intenso per le prossime ore, con l'ondata di calore che sta raggiungendo il suo apice al Centro - Sud. (Virgilio)

La settimana di Ferragosto appena iniziata, potrebbe effettivamente essere la settimana più calda dell'anno e non solo perchè lo dicono le statistiche trentennali I modelli sono orientati verso un cambio della circolazione su scala europea che dovrebbe allontanare progressivamente l'ingerenza africana a partire dal weekend 18-19 e almeno fino a metà della prossima settimana, quindi parliamo dei giorni 21-22 agosto (3bmeteo)

Le conseguenti condizioni di stabilità atmosferica limiteranno lo sviluppo dei temporali di calore, che si presenteranno solo in forma sporadica sui rilievi e zone limitrofe. (METEO.IT)