Cronaca meteo. Pomeriggio rovente sull'Italia, picchi over 40°C. Ecco dove

Cronaca meteo. Pomeriggio rovente sull'Italia, picchi over 40°C. Ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

L'aria calda in risalita dal Nord Africa continua ad affluire sul Mediterraneo e l'Italia, infiammando il pomeriggio su molte zone dello Stivale I valori più elevati si registrano in Sardegna, con ben 42°C a Carbonia, 41°C a Sant'Anna di Oristano, 40°C nel Cagliaritano (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

La settimana di Ferragosto appena iniziata, potrebbe effettivamente essere la settimana più calda dell'anno e non solo perchè lo dicono le statistiche trentennali I modelli sono orientati verso un cambio della circolazione su scala europea che dovrebbe allontanare progressivamente l'ingerenza africana a partire dal weekend 18-19 e almeno fino a metà della prossima settimana, quindi parliamo dei giorni 21-22 agosto (3bmeteo)

In ogni caso, sono previste sia temperature roventi sia afa almeno fino a sabato 17 agosto: a questo punto i gradi caleranno al Centro-Nord, a causa di una pausa temporalesca che dovrebbe manifestarsi soprattutto il 18 agosto Proseguono le temperature elevate dei giorni scorsi, con l’anticiclone Caronte sempre presente. (Sky Tg24 )

Andrea Bonina di 3bmeteo.com ha delineato un quadro meteorologico particolarmente intenso per le prossime ore, con l'ondata di calore che sta raggiungendo il suo apice al Centro - Sud. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TEMPERATURE ELEVATE. MASTELLA: "AVVISO CRITICITÀ ONDATE DI CALORE FINO A FERRAGOSTO"

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: Da martedì 13 a mercoledì 14 agosto (TargatoCn.it)

Domenica e lunedì in città si sono superati i 40 gradi e oggi martedì 13 agosto la colonnina di mercurio farà altrettanto. Mercoledì, secondo le previsioni del ministero della Salute, la temperatura massima percepita sarà di 39 gradi. (Corriere Fiorentino)

A seguito dell'avviso di criticità per rischio di ondata di calore, con temperature di 3 - 5 gradi superiori alla media stagionale, e tasso di umidità intorno all'80 per cento, diramato... (Virgilio)