Il caldo continua a mordere, verso Ferragosto le città col bollino rosso salgono a 22

Il caldo continua a mordere, verso Ferragosto le città col bollino rosso salgono a 22
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tuscia Web INTERNO

Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli : Cronaca – Il caldo continua a mordere, verso Ferragosto le città col bollino rosso salgono a 22. Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli. Ondata di caldo Il caldo torrino continua a caratterizzare il meteo dell’Italia in questo mese di agosto. Se pochi giorni fa i dati del ministero della Salute segnalavano 14 città da bollino rosso, ora l’indicatore fa schizzare il numero a 22 per la data del 14 agosto. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue anche nel corso di questa settimana la lunga ondata di caldo anomalo causata dall’espansione dell’Anticiclone Nordafricano verso il Mediterraneo e il continente europeo, accompagnato sempre da una massa d’aria eccezionalmente calda. (METEO.IT)

Le date da segnare sono quelle dopo Ferragosto: il maltempo, se confermato, potrebbe raggiungere la nostra Penisola a partire dalle giornate di sabato 17 e domenica 18. (ilmessaggero.it)

In ogni caso, sono previste sia temperature roventi sia afa almeno fino a sabato 17 agosto: a questo punto i gradi caleranno al Centro-Nord, a causa di una pausa temporalesca che dovrebbe manifestarsi soprattutto il 18 agosto Proseguono le temperature elevate dei giorni scorsi, con l’anticiclone Caronte sempre presente. (Sky Tg24 )

Previsioni meteo a Ferragosto: afa e caldo bollente. Poi tutto potrebbe cambiare

Secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore su 27 capoluoghi monitorati, oggi martedì 13 agosto saliranno a quota 19 il numero di città da bollino rosso: Milano e Napoli si aggiungono infatti ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. (Adnkronos)

L’anticiclone africano è tra noi. Mucillagini, bronchiti da condizionatori, eritemi solari, colpi di calore, ghiacciai che fondono. (MeteoLive.it)

Chi cerca il sole e il caldo nella settimana centrale di agosto non resterà deluso. In alcune regioni italiani si potranno raggiungere anche i 40 gradi. (La Gazzetta dello Sport)