Altro giorno a 40 gradi: la Toscana boccheggia. Ma c’è la data in cui tutto può cambiare

Altro giorno a 40 gradi: la Toscana boccheggia. Ma c’è la data in cui tutto può cambiare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– E’ una situazione sempre più pesante. Di giorno stare all’aria aperta nelle ore più calde è sempre più faticoso. La notte difficilmente nelle città si scende sotto i 24 gradi. L’ondata di calore che ormai da giorni attanaglia la Toscana sembra senza fine. Le autorità stanno monitorando la situazione. Le ondate di caldo come quella che attraversa la regione possono infatti creare problemi negli ospedali, con accessi che aumentano a causa delle conseguenze che le alte temperature provocano nelle persone fragili, negli anziani, nei cardiopatici. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La settimana di Ferragosto appena iniziata, potrebbe effettivamente essere la settimana più calda dell'anno e non solo perchè lo dicono le statistiche trentennali I modelli sono orientati verso un cambio della circolazione su scala europea che dovrebbe allontanare progressivamente l'ingerenza africana a partire dal weekend 18-19 e almeno fino a metà della prossima settimana, quindi parliamo dei giorni 21-22 agosto (3bmeteo)

Già da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica spinta dalla Depressione d’Islanda. (Meteo Giornale)

Si segnalano poi, come era nelle attese, i primi temporali di calore che hanno interessato il settore appenninico soprattutto lato emiliano ed i primi focolai anche nella Toscana centrale con un temporale tra le province di Pisa e Firenze. (Meteo Toscana)

Meteo: il caldo subirà un dietrofront, finalmente abbiamo la data precisa

Una domenica di sole e caldo in tutta Italia, con temperature di qualche grado sopra la media del periodo grazie alla persistenza dell’anticiclone. (Corriere della Sera)

Anticiclone africano Le previsioni per ferragosto Temperature roventi anche in Europa Quando finisce il caldo Che tempo farà nella tua città: la mappa Anticiclone africano Farà dunque molto caldo nella settimana di Ferragosto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Italia è stretta nella morsa dell’anticiclone africano, ma il meteo inizierà a vivacizzare nel corso della settimana che sta per iniziare. L’anticiclone africano toccherà i massimi a inizio settimana, ma da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica. (Tempo Italia)