Caldo da codice rosso: arriva il picco con 42 gradi e afa, poi la breccia nel muro sahariano

Caldo da codice rosso: arriva il picco con 42 gradi e afa, poi la breccia nel muro sahariano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

Caldo in forte aumento: il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute segna un'impennata dei bollini rossi che dai 14 di ieri arriveranno progressivamente fino ai 22 del 14 agosto. Con il codice rosso si mettono in evidenza gli effetti negativi del caldo on possibili anche per le persone sane e attive e non solo per i soggetti più deboli: sconsigliata l'attività fisica all'aperto, così come l'esposizione al sole tra le 11 e le 18. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le conseguenti condizioni di stabilità atmosferica limiteranno lo sviluppo dei temporali di calore, che si presenteranno solo in forma sporadica sui rilievi e zone limitrofe. (METEO.IT)

Nei prossimi giorni aumenterà il numero delle città toccate dal livello 3 delle ondate di calore: martedì saranno 19 e mercoledì ben 22. (AGI - Agenzia Italia)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che l’attore principale che condizionerà il tempo nella settimana centrale di Agosto sarà il famigerato anticiclone africano denominato ‘Caronte’ che, dall’interno del deserto del Sahara abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (OglioPoNews)

Caldo, settimana di ferragosto con temperature record

Le previsioni confermano un cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo entro il prossimo weekend con l'inserimento di una goccia fredda, portando sull'Italia una attenuazione del caldo su valori più vicini alle medie del periodo (AGI - Agenzia Italia)

Ci saranno più insidie del previsto in questa settimana di Ferragosto appena iniziato, con meteo destinato a movimentarsi prima del previsto. L’anticiclone africano sta ora raggiungendo i massimi e attanaglia non solo l’Italia, ma anche un’ampia parte dell’Europa con temperature molto elevate. (Meteo Giornale)

Prosegue l'allerta caldo in Italia. La settimana di Ferragosto che si è appena aperta sarà rovente con temperature da record. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi le città da bollino rosso sono 17. (Il Sole 24 ORE)