Quanto durerà il grande caldo? Afa fino a sabato, da domenica cala la temperatura e arrivano i temporali

Quanto durerà il grande caldo? Afa fino a sabato, da domenica cala la temperatura e arrivano i temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Martedì 19 città in bollino rosso e tre in arancione sulle 27 monitorate dal ministero della Salute, mercoledì 22 con il passaggio in rosso anche di Venezia, Viterbo e Bari. Il flusso di aria rovente portato sulla Penisola dall’anticiclone africano non darà tregua ancora per qualche giorno. Almeno fino al pomeriggio-sera di sabato 17, quando le regioni settentrionali inizieranno a essere interessate da un flusso di aria più fresca proveniente dal Nord Europa che farà scoppiare alcuni temporali dapprima sui rilievi con possibili sconfinamenti anche nelle pianure, poi più decisamente domenica con rovesci diffusi su tutto il Centronord. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

: Ondata di caldo (Tuscia Web)

In alcune regioni italiani si potranno raggiungere anche i 40 gradi. Sul nostro Paese continuano i giorni di afa e caldo bollente e anche le previsioni meteo per Ferragosto 2024 confermano questa tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

Le previsioni confermano un cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo entro il prossimo weekend con l'inserimento di una goccia fredda, portando sull'Italia una attenuazione del caldo su valori più vicini alle medie del periodo (AGI - Agenzia Italia)

Meteo, le temperature massime di oggi: Firenze ancora una volta la più calda | DATI

Già da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica spinta dalla Depressione d’Islanda. (Meteo Giornale)

La settimana di Ferragosto appena iniziata, potrebbe effettivamente essere la settimana più calda dell'anno e non solo perchè lo dicono le statistiche trentennali I modelli sono orientati verso un cambio della circolazione su scala europea che dovrebbe allontanare progressivamente l'ingerenza africana a partire dal weekend 18-19 e almeno fino a metà della prossima settimana, quindi parliamo dei giorni 21-22 agosto (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)