Meteo: Temperature da bollino rosso, tra poco l'apice del Caldo estremo, cosa significa

Meteo: Temperature da bollino rosso, tra poco l'apice del Caldo estremo, cosa significa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Arriva il picco del caldo Siamo ormai vicini al culmine di questa ennesima ondata di calore estivo. L'anticiclone Caronte, responsabile dell'aumento delle temperature, si sta espandendo fino a raggiungere i paesi orientali del nostro continente, e nei prossimi giorni porterà sul nostro Paese temperature da bollino rosso che non si vedevano da tempo. Cosa significa tutto questo? Significa che dobbiamo prepararci a giornate caratterizzate da un caldo estremo, con temperature che potrebbero facilmente superare la soglia dei 40°C. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con il codice rosso si mettono in evidenza gli effetti negativi del caldo on possibili anche per le persone sane e attive e non solo per i soggetti più deboli: sconsigliata l'attività fisica all'aperto, così come l'esposizione al sole tra le 11 e le 18. (Today.it)

Nei prossimi giorni, nonostante l’espansione verso nord del promontorio anticiclonico africano, l’instabilità rimarrà attiva su diverse aree del territorio nazionale, causa la presenza in quota di un campo di geopotenziali in lieve flessione, all’interno della vasta e consolidata struttura anticiclonica. (Ilmeteo.net)

FORNO ITALIA: ecco cosa cambia per Ferragosto

Le temperature massime continueranno a raggiungere punte intorno ai 38/40 gradi, specie nelle aree interne della penisola e delle isole maggiori che continueranno ad essere i settori più caldi. Le conseguenti condizioni di stabilità atmosferica limiteranno lo sviluppo dei temporali di calore, che si presenteranno solo in forma sporadica sui rilievi. (METEO.IT)

Ondata di caldo Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli (Tuscia Web)

L’Italia è abbracciata dalla cella di Hadley, che ha rivoluzionato il tempo delle nostre estati, portandoci in casa l’anticiclone africano. E’ il cambiamento climatico più rilevante che si è andato gradualmente sviluppando negli ultimi 40 anni sul bacino del Mediterraneo. (MeteoLive.it)