Meteo, le temperature massime di oggi: Firenze ancora una volta la più calda | DATI

Meteo, le temperature massime di oggi: Firenze ancora una volta la più calda | DATI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un’altra giornata caratterizzata da temperature elevate, specialmente nelle zone interne del Centro-Nord, dove il caldo si è fatto sentire in modo particolarmente intenso. Tuttavia, a differenza di altre giornate recenti, non si sono registrati record di temperatura estremi; solo pochissime località hanno superato la soglia dei quaranta gradi centigradi. Al contrario, lungo le coste del Centro-Sud, le temperature sono state più miti, offrendo un po’ di sollievo rispetto al caldo opprimente che ha colpito le aree più interne. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva il picco del caldo Siamo ormai vicini al culmine di questa ennesima ondata di calore estivo. L'anticiclone Caronte, responsabile dell'aumento delle temperature, si sta espandendo fino a raggiungere i paesi orientali del nostro continente, e nei prossimi giorni porterà sul nostro Paese temperature da bollino rosso che non si vedevano da tempo. (iLMeteo.it)

Dopo due giorni di temperature da bollino arancione, A Roma torna l'allerta massima per le ondate di calore. Previsto bollino rosso (livello 3) nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 agosto. È in vigore l'Ordinanza del Sindaco n. (Roma Capitale)

Dopo il 15 agosto assisteremo a una prima rottura dell'estate. Poi avremo una breve fase di maltempo e un lieve calo delle temperature". (Fanpage.it)

Caldo record, mercoledì 22 città da “bollino rosso”

Ci saranno più insidie del previsto in questa settimana di Ferragosto appena iniziato, con meteo destinato a movimentarsi prima del previsto. L’anticiclone africano sta ora raggiungendo i massimi e attanaglia non solo l’Italia, ma anche un’ampia parte dell’Europa con temperature molto elevate (Meteo Giornale)

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale. Davvero poche le Nazioni immuni al grande caldo che domina senza soluzione di continuità su Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero. (Tiscali Notizie)

Roma, 12 ago. – Settimana di Ferragosto “infuocata” sull’Italia con temperature e afa da record. (Agenzia askanews)