A Firenze caldo record, aumentano gli accessi ai pronto soccorso: più 15%

A Firenze caldo record, aumentano gli accessi ai pronto soccorso: più 15%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Firenze diventa la città più calda d’Italia, con una temperatura massima di 41.4 gradi raggiunta nel primo pomeriggio di ieri. E nei pronto soccorso intanto cresce il numero dei pazienti. Per la prima volta dall’inizio dell’estate negli ospedali fiorentini si sta registrando un aumento degli accessi dovuti alle temperature elevate. Un incremento di circa il 15% in un periodo che di solito è segna… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora caldo intenso nei giorni precedenti il Ferragosto, con temperature e umidità molto elevate. Da metà settimana potrebbe cambiare la situazione ma per un cambio deciso occorrerà aspettare la prossima settimana. (TargatoCn.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale Davvero poche le Nazioni immuni al grande caldo che domina senza soluzione di continuità su Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero (3bmeteo)

Caldo da codice rosso: arriva il picco con 42 gradi e afa, poi la breccia nel muro sahariano

Prosegue l'allerta caldo in Italia. La settimana di Ferragosto che si è appena aperta sarà rovente con temperature da record. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi le città da bollino rosso sono 17. (Il Sole 24 ORE)

In ogni caso, sono previste sia temperature roventi sia afa almeno fino a sabato 17 agosto: a questo punto i gradi caleranno al Centro-Nord, a causa di una pausa temporalesca che dovrebbe manifestarsi soprattutto il 18 agosto Introduzione (Sky Tg24 )

Caldo in forte aumento: il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute segna un'impennata dei bollini rossi che dai 14 di ieri arriveranno progressivamente fino ai 22 del 14 agosto. (Today.it)