Papa: Bruni, sua presenza a Pasqua? Si valuteranno i miglioramenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Milano, 22 mar. – “Pasqua? La Pasqua ci sarà, è chiaro che si valuteranno i miglioramenti e, sulla base dei miglioramenti, si prenderanno le decisioni più opportune”. Lo ha spiegato il direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni nel corso del briefing con la stampa dal Gemelli rispondendo a una domanda sulla presenza di Papa Francesco ai rituali pasquali. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«I medici - ha continuato Alfieri - lo dimettono dal Gemelli prescrivendo riposo e una convalescenza di due mesi e sconsigliano incontri con gruppi e grandi sforzi». Quando si ha una infezione così grave, ci sono tanti elementi che si squilibrano, non solo la glicemia, per cui è stato consultato il diabetologo per aiutarci a correggere la glicemia nella fase dell'infezione, ma il Papa non è diabetico». (Corriere Roma)

ROMA (Alto Adige)

"Il Papa sarà dimesso domani, in condizioni stabili ormai da due settimane. Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà e il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi". Lo ha spiegato il prof. (Alto Adige)

La Santa Sede ha fatto sapere che domenica 23 marzo Francesco ha intenzione di affacciarsi dalla finestra della sua stanza per dare un saluto e una benedizione ai fedeli che da 5 settimane affollano il cortile dell'ospedale. (Corriere Roma)

"Il Santo Padre tornera' in Santa Marta in dimissione protetta, abbiamo valutato i fabbisogni, e' un paziente di 88 anni, le necessita' del Santo Padre sono il fabbisogno di ossigeno e una assistenza che puo' ricevere a casa. (Tiscali Notizie)

I medici hanno anche detto sempre domenica il Papa si potrà affacciare dalla finestra della stanza dell’ospedale in cui è ricoverato per impartire la benedizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)