Festival di Venezia, pagelle terzo red carpet: Nicole Kidman osa (7), ma vince Cate Blanchett (9)

Festival di Venezia, pagelle terzo red carpet: Nicole Kidman osa (7), ma vince Cate Blanchett (9)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il terzo red carpet del Festival di Venezia 2024 ha visto ben poche cadute di stile. Un tappeto rosso stellare, come, del resto, nei giorni precedenti: dopo l'eterea Angelina Jolie e la bellezza senza tempo di Monica Bellucci, è il momento di Nicole Kidman. Star e vip hanno sfilato sul tappeto rosso con convinzione: è la serata di Babygirl, della miniserie Disclaimer di Alfonso Cuaron. E, ovviamente, dell'alta moda, del fashion: ritorna ciclico il rosso, che è sempre definito una scelta azzardata sul tappeto... (DiLei)

La notizia riportata su altri giornali

La diva australiana, che a Venezia ancora ricordano avvinghiata all'allora marito Tom Cruise venticinque anni fa, ai tempi di «Eyes Wide Shut» di Kubrick, quello sì meritevole dell'aura di film conturbante, ora si è fatta precedere, furba, da dichiarazioni preoccupate («non so se avrò il coraggio di guardarmi sullo schermo»), anche se la regista olandese che l'ha diretta, Halina Reijn, è un'allieva di Verhoeven, il regista di «Attrazione fatale», e ha imparato da lui a trasformare materiale incandescente in erotismo patinato. (ilmattino.it)

Siamo ai primi giorni dell’81ma Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. Nei movie proposti predomina la figura femminile. Anzi direi sia finalmente prorompente. Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore (il Dolomiti)

Nella terza giornata di Festival tocca all'attrice australiana il compito di tenere alto il tasso di glamour al Lido (Vanity Fair Italia)

Festival di Venezia, i look: Nicole Kidman in bustier carne (8), Danny Mendez tipo da spiaggia (6), Banderas olé (6)

Nicole Kidman, nel film, è la classica madre perfetta, imprenditrice brillante, moglie cristallina. Dimmi qual è la tua storia e quali i tuoi più reconditi segreti. (tviweb)

Nicole Kidman e Tom Cruise hanno diviso lo stesso set per 15 mesi, 46 settimane consecutive ininterrotte, per portare a termine le riprese di Eyes Wide Shut secondo le indicazioni precisissime ed ossessive di Kubrick. (Sky Tg24 )

Nicole Kidman, star del thriller erotico Babygirl, sceglie un abito di Elsa Schiaparelli, il brand nato nel 1930 più amato da Hollywood, riportato in auge dall'estro dell'americano Daniel Roseberry: eccola avvolta con un bustier a corsetto in organza color carne ricamato con paillettes nere che sfumano in frange nere. (Corriere della Sera)