Lo spettacolo dell'aurora boreale dal Nuraghe Piscu a Suelli

Lo spettacolo dell'aurora boreale dal Nuraghe Piscu a Suelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Ecco la spettacolare ripresa dell'aurora vista dal Nuraghe Piscu a Suelli. La ripresa mostra il massimo dell'attività che si è osservato alle 1:15 della notte fra il 10 ed 11 ottobre. Questa è la seconda aurora che si osserva in questo 2024. Riprese dell'astrofisico Manuel Floris. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Se siete in casa, uscite e alzate gli occhi verso il cielo: è arrivata l'aurora boreale. (Torino Cronaca)

Una tempesta che sembra ricca di particelle cariche ed ecco che lo spettacolo dell’aurora boreale si materializza con cieli che si tingono di rosa in Sardegna ma anche nel Nord e nel Centro Italia. Torna l’aurora in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Il fenomeno delle aurore polari è causato dall’interazione tra il vento solare e il campo magnetico terrestre. Galleria fotografica L’aurora boreale sui cieli del Varesotto 4 di 8 (varesenews.it)

Aurora boreale in Italia, avvistata dalla cima del Pora e dal Canto Alto - Foto

Il fenomeno è stato segnalato in varie zone d’Italia ed è stato visibile anche a Genova. Sono gli effetti di una tempesta solare a regalare questo affascinante spettacolo (GenovaQuotidiana)

Le foto sono di Alessandro Zanforlin e Diego Romanelli. (Alto Adige)

Era già successo lo scorso maggio e, prima ancora, l’anno scorso nei mesi di settembre e novembre. Nella Bergamasca i primi bagliori sono stati immortalati intorno alle 21 anche dalle webcam sulle Orobie, in particolare quelle del Monte Pora (1.880 metri di altitudine) e del Canto Alto (1.146 metri). (L'Eco di Bergamo)