I timori di un’altra Capitol Hill. “Donald disposto a tutto se perde. Ma oggi il governo è preparato”

I timori di un’altra Capitol Hill. “Donald disposto a tutto se perde. Ma oggi il governo è preparato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

, ad esempio il Congresso ha approvato delle norme che dovrebbero rendere più facile il processo di riconoscimento a validazione del voto e poi c’è il fatto che abbiamo una amministrazione democratica e gli apparati di sicurezza, il dipartimento di giustizia e le forze armate stavolta li controllano i democratici. Ma ci sono anche delle significative analogie. C’è un pezzo di Paese, non maggioritario ma tutt’altro che marginale, che, a prescindere, crede poco alla regolarità del voto e soprattutto non è disposto a crederci se il suo candidato, Donald Trump, dovesse perdere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

LONDRA – Appelli a contestare i risultati delle presidenziali in aree a maggioranza democratica, specie negli “swing States”, gli Stati dove il risultato è in bilico, che decideranno la sfida per la Casa Bianca. (la Repubblica)

In alcuni dei 27 Stati degli Usa in cui gli ispettori federali vigileranno sulla regolarità delle presidenziali, il Dipartimento di Giustizia ha avviato cause legali e messo sotto osservazione diverse contee nelle quali il diritto al voto non sembra essere garantito. (Il Fatto Quotidiano)

L’ossessione dei media di tutto il mondo sul “testa a testa” nei sondaggi fra Trump e Harris crea una fitta nebbia che impedisce di vedere le questioni più importanti nella campagna elettorale degli Stati Uniti. (il manifesto)

Usa, staff di Harris: "Trump potrebbe annunciare vittoria in anticipo"

La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. (Il Mattino di Padova)

Il pubblico urla in coro "Usa, Usa" mentre Donald Trump sale sul palco al Convention center di Palm Beach con la famiglia al completo per il primo discorso da 47esimo presidente. (Secolo d'Italia)

Trump potrebbe rivendicare la vittoria prima dei risultati definitivi delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. (Sky Tg24 )