Scioperi, oltre 50 stop a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date

Scioperi, oltre 50 stop a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Per il mese di dicembre sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli revocati. Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: “Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (CremonaOggi)

Su altri media

Apam informa che il servizio potrebbe subire modifiche o soppressioni. MANTOVA – Sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale indetto dall’USB, per l’intera giornata di venerdì 13 dicembre. (Mantovauno.it)

Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. (ilmessaggero.it)

Anche dicembre non sarà da meno: sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli già revocati, con venerdì 13 che si presenta come probabilmente la giornata più a rischio caos. (Tecnica della Scuola)

Dai trasporti agli aerei, 50 scioperi a dicembre: ecco il calendario degli stop

Lo sciopero generale del 13 dicembre è stato indetto nel pieno rispetto della normativa più restrittiva di Europa, sia in termini di preavviso che di rarefazione oggettiva e soggettiva, nonché adeguato ai rilievi mossi dalla commissione di garanzia, astenendo il trasporto aereo per esempio. (USB ‐ Trasporti)

Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. (Corriere della Sera)

Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Adnkronos)