Dagli aerei a taxi e trasporti merce: gli scioperi nel mese di dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di seguito, una breve lista con tutti gli scioperi in programma per il mese di dicembre 2024 Così come è stato il mese di novembre, sarà un dicembre 2024 di grandi difficoltà legate ai trasporti, con diversi scioperi per questo periodo già proclamati da diverse sigle sindacali. In ordine cronologico, le prime contestazioni a livello nazionale avranno inizio il 13 dicembre. Giorno 15, invece, a fermarsi potrebbe essere il trasporto aereo, con diversi disagi previsti per i passeggeri. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (WIRED Italia)
MANTOVA – Sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale indetto dall’USB, per l’intera giornata di venerdì 13 dicembre. Verranno comunque garantite tutte le corse in partenza nelle fasce orarie dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00. (Mantovauno.it)
Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: “Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (CremonaOggi)
Nuove giornate da segnare nella black list per chi si sposta con i mezzi pubblici. Ecco dove trovare tutti gli aggiornamenti sulle proteste previste in tempo reale (StartupItalia)
Ogni personaggio sembra affrontare dilemmi che li porteranno a scelte difficili e a rivelazioni sorprendenti. Questo articolo su “La Promessa” ci regala una panoramica avvincente delle trame che ci attendono dal 9 al 15 dicembre. (SofiaOggi.com)
Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Adnkronos)