Sassari, assalto armato al caveau Mondialpol

Sassari, assalto armato al caveau Mondialpol
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un’azione pianificata meticolosamente e sperimentata già in due precedenti assalti. Così l’altro ieri sera è stato compiuto l’assalto al caveau della Mondialpol alla periferia di Sassari con un’azione paramilitare, con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco. Venti uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, hanno sfondato il muro … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E mentre prende quota la polemica politica sulla sicurezza, il ragionamento di chi indaga è: hanno dimostrato una grande freddezza, sono professionisti delle armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Visite: 1965 Cronaca (La Gazzetta di Lucca)

Si tratta del primo stralcio di finanziamenti destinati ai 49 interventi, per complessivi 1,6 miliardi, inseriti nel Piano idrico della Regione Siciliana, interamente approvato dal ministero delle Infrastrutture e inglobato nel Piano nazionale per la sicurezza del settore idrico … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Rapina alla Mondialpol, il sindaco di Sassari Mascia: “Grave allarme e tanta rabbia”

L'istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol, dopo avere subito la settimana scorsa l'ennesimo assalto alla sede di Sassari con un commando di venti banditi armati che si sono portati via milioni di euro, chiede un incontro urgente con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario Molteni, "per capire come il Ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del sistema Paese". (Tiscali Notizie)

Tutti hanno visto le immagini dell’auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (OglioPoNews)

Assistiamo per l’ennesima volta in poco tempo all’entrata in azione nel nostro territorio di una criminalità organizzata e preparata, spregiudicata, senza scrupoli, che mina la sicurezza della nostra comunità e mette in pericolo la vita di persone comuni pur di raggiungere i propri deprecabili obiettivi”. (vistanet)