Tim Burton: «Ho sempre avuto paura della normalità. Nei cimiteri trovavo la pace, temevo i miei genitori. Mi curo con il cinema»

Tim Burton: «Ho sempre avuto paura della normalità. Nei cimiteri trovavo la pace, temevo i miei genitori. Mi curo con il cinema»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scheletri dalla faccia tonda, spose cadavere, bambole assassine. Ma anche barbieri con la lama un po’ troppo affilata, animali deformi, alieni inquietanti. Se si potesse fare un viaggio nella mente di Tim Burton, questo sarebbe il panorama. E, naturalmente, le immagini non scorrerebbero una dietro l’altra come ordinate diapositive, ma sarebbero intrecciate, mescolate dal caso, disposte in una sequenza imprevedibile, come in un labirinto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero e proprio labirinto permetterà ai visitatori di scegliere come vedere la mostra e quali mondi esplorare, con oltre trecento possibilità. Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra 'Tim Burton's Labyrinth' che apre domani, 13 dicembre e fino al 9 marzo, alla Fabbrica del Vapore. (l'Adige)

Si avvicina il weekend e la città è un fermento di eventi e iniziative. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La mia testa è un labirinto", Così Tim Burton parla di sé usando una metafora per descrivere il caos creativo che brulica nella sua testa creando connessioni inaspettate tra mondi apparentemente lontani. (Movieplayer)

Nel labirinto di Tim Burton

SEDE DI LAVORO: Perugia MANSIONE: La risorsa selezionata lavorerà all’interno del reparto profumeria del punto vendita assegnato e si occuperà di consigliare la clientela sulle fragranze dei brand come Giorgio Armani, Lancome, Prada e YSL. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Labyrinth è la definizione che il regista e artista Tim Burton da alla sua mente: un generatore di emozioni che non si riposa mai e che trasforma sempre quello che sente in personaggi, storie, luoghi misteriosi. (Focus Junior)

Ci si può ritrovare in mezzo a funghi giganteschi, come Alice nel Paese delle Meraviglie, con lo Stregatto che appare sul muro, o fra la Sposa Cadavere e il suo pallido consorte, sferzati da una brezza gelida. (TGR Lombardia)