Difesa a 3, pressing e aggressività: Bocchetti, l'allievo di Gasp e Juric che prova a salvare il Monza

Difesa a 3, pressing e aggressività: Bocchetti, l'allievo di Gasp e Juric che prova a salvare il Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

La “missione” salvezza del Monza è ufficialmente affidata a Salvatore Bocchetti. La sconfitta contro la Juventus all’U-Power Stadium ha indotto infatti la dirigenza biancorossa al cambio in panchina. Via Nesta, al suo posto un altro ex difensore, che ha vestito tra le altre le maglie di Genoa, Rubin Kazan, Spartak Mosca, Milan e appunto Hellas. Alla guida dei veneti, con cui ha definito la risoluzione del contratto, Bocchetti ha ottenuto la salvezza del 2022-2023 in tandem con Zaffaroni. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta. Al suo posto è stato scelto Salvatore Bocchetti, già conoscenza di Adriano Galliani ai tempi del Milan (Corriere della Sera)

Nesta era arrivato lo scorso giugno per sostituire mister Raffaele Palladino. Il suo Monza, però, non è mai riuscito a decollare: buone prestazioni, ma una sola vittoria fin qui in campionato, condita da 7 pareggi e 9 sconfitte. (Gazzetta di Parma)

Il toto-nomi sulla sua sostituzione è immediatamente partito non appena sono iniziate a circolare le prime voci. Il tecnico, arrivato in Lombardia per sostituire Raffaele Palladino, paga la sconfitta di domenica sera contro la Juventus . (Tuttosport)

Il Monza riparte da mister Bocchetti: le immagini del primo allenamento in vista del Parma

Le funzioni terapeutiche dell’esonero sono spesso discutibili e le controindicazioni numerose. Ripercorriamo gli esoneri del nuovo millennio in casa biancorossa per cercare di capire quando e quanto la medicina si sia dimostrata efficace. (Monza-News)

Doppia seduta nella giornata di oggi: sala pesi al mattino e lavoro tecnico sul campo nel pomeriggio per i ragazzi del presidente Sirci che passeranno le feste natalizie tra le mura amiche del PalaBarton, tra preparazione e match particolarmente importanti! Il 26 dicembre arriva il mach del giorno di Santo Stefano, ormai grande classico della Superlega e un appuntamento che richiama storicamente un grande pubblico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vigilia di Natale di lavoro per il Monza al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso Salvatore Bocchetti ha diretto il suo primo allenamento, in preparazio (TUTTO mercato WEB)