L'esonero di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’esonero di Alessandro Nesta è a prima vista il classico esonero da squadra ultima in classifica, giusto per dare una scossa nel modo più facile, posto che Bocchetti sia adesso in grado di darla, questa scossa. Ci sta, tanti allenatori lavorano proprio grazie a questo modo di risolvere le crisi, non soltanto in Italia, a volte il cambio funziona. Ma il Monza stava giocando un discreto calcio, nonostante le tante assenze (Djuric e Maldini su tutte), e anche con la Juventus ha mostrato un bell’atteggiamento, rischiando oltretutto di pareggiare. (Guerin Sportivo)
Su altre testate
Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta. Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate: ha 11 punti in meno rispetto a un anno fa. (Corriere della Sera)
Vigilia di Natale di lavoro al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso Salvatore Bocchetti ha diretto il suo primo allenamento, in preparazione della sfida di Parma di sabato 28 dicembre. (AC Monza)
(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)
L'ex difensore sarà il nuovo tecnico della formazione biancorossa, ultima in classifica in Serie A: contratto fino al 2027 Alessandro De Felice Redattore 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 19:16) (fcinter1908)
Con una breve nota il Monza ha ufficializzato il nuovo allenatore che sostituisce Alessandro Bocchetti. "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027" si legge nel comunicato pubblicato dai brianzoli, alla ricerca della svolta. (Sport Mediaset)
Calcio, Monza ufficializza l'esonero di Nesta: fatale il ko con la Juve 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)