Venti esoneri nel nuovo millennio - Da Frosio a Nesta: breve cronistoria

Venti esoneri nel nuovo millennio - Da Frosio a Nesta: breve cronistoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News SPORT

Provvedimento considerato spesso come “medicina necessaria, cura ricostituente, terapia d’urto o elettroshock” per guarire i problemi di una squadra e risolvere tutti i malfunzionamenti che allontanano dagli obiettivi. Le funzioni terapeutiche dell’esonero sono spesso discutibili e le controindicazioni numerose. Ripercorriamo gli esoneri del nuovo millennio in casa biancorossa per cercare di capire quando e quanto la medicina si sia dimostrata efficace. (Monza-News)

La notizia riportata su altre testate

Ma il Monza stava giocando un discreto calcio, nonostante le tante assenze (Djuric e Maldini su tutte), e anche con la Juventus ha mostrato un bell’atteggiamento, rischiando oltretutto di pareggiare. Ci sta, tanti allenatori lavorano proprio grazie a questo modo di risolvere le crisi, non soltanto in Italia, a volte il cambio funziona. (Guerin Sportivo)

Accolto dallo staff e dai giocatori, Bocchetti ha iniziato a plasmare la squadra in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà i brianzoli impegnati sul campo del Parma sabato 28 dicembre. (Forza Monza)

TUTTOmercatoWEB.com Bocchetti, ex difensore di origini partenopee, è stato allenatore e vice allenatore del Verona, fino al 30 giugno 2023. (Parma Live)

Calcio, Monza ufficializza l'esonero di Nesta: fatale il ko con la Juve

Con una breve nota il Monza ha ufficializzato il nuovo allenatore che sostituisce Alessandro Bocchetti. "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027" si legge nel comunicato pubblicato dai brianzoli, alla ricerca della svolta. (Sport Mediaset)

(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)

Calcio, Monza ufficializza l'esonero di Nesta: fatale il ko con la Juve 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)