Nesta, ko con la Juve fatale: ufficiale l’esonero dal Monza

Nesta, ko con la Juve fatale: ufficiale l’esonero dal Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Rivoluzione sulla panchina del Monza: è arrivato l'esonero di Alessandro Nesta . Il tecnico, arrivato in Lombardia per sostituire Raffaele Palladino, paga la sconfitta di domenica sera contro la Juventus . Non tanto per la partita in sè, quanto per il sorpasso del Venezia che relega i biancorossi sul fondo della classifica di Serie A . Il toto-nomi sulla sua sostituzione è immediatamente partito non appena sono iniziate a circolare le prime voci. (Tuttosport)

Su altre fonti

(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)

Ci sta, tanti allenatori lavorano proprio grazie a questo modo di risolvere le crisi, non soltanto in Italia, a volte il cambio funziona. L’esonero di Alessandro Nesta è a prima vista il classico esonero da squadra ultima in classifica, giusto per dare una scossa nel modo più facile, posto che Bocchetti sia adesso in grado di darla, questa scossa. (Guerin Sportivo)

Vigilia di Natale di lavoro al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso Salvatore Bocchetti ha diretto il suo primo allenamento, in preparazione della sfida di Parma di sabato 28 dicembre. (AC Monza)

Il Monza ha esonerato Nesta. Sabato prossimo la partita con il Parma al Tardini

Al suo posto è stato scelto Salvatore Bocchetti, già conoscenza di Adriano Galliani ai tempi del Milan. Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta (Corriere della Sera)

Le funzioni terapeutiche dell’esonero sono spesso discutibili e le controindicazioni numerose. Provvedimento considerato spesso come “medicina necessaria, cura ricostituente, terapia d’urto o elettroshock” per guarire i problemi di una squadra e risolvere tutti i malfunzionamenti che allontanano dagli obiettivi. (Monza-News)

Nesta era arrivato lo scorso giugno per sostituire mister Raffaele Palladino. Il suo Monza, però, non è mai riuscito a decollare: buone prestazioni, ma una sola vittoria fin qui in campionato, condita da 7 pareggi e 9 sconfitte. (Gazzetta di Parma)