Il Monza ha esonerato Nesta. Sabato prossimo la partita con il Parma al Tardini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. «AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro": si legge nel comunicato ufficiale del club brianzolo. Nesta era arrivato lo scorso giugno per sostituire mister Raffaele Palladino. Il suo Monza, però, non è mai riuscito a decollare: buone prestazioni, ma una sola vittoria fin qui in campionato, condita da 7 pareggi e 9 sconfitte. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Sognando il nuovo Palladino: perché Galliani ha scelto Bocchetti. Senza Berlusconi il Monza naviga a vista e dovrebbe diventare l'ennesimo club di Serie A in mani straniere. Fininvest aspetta solo l'offerta giusta, ma ora deve aspettare Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. (TUTTO mercato WEB)
Infortunati Monza – Dopo il recente ko contro la Juventus con tanto di ultimo posto in classifica, in casa Monza è arrivata una notizia per certi versi aspettata da qualche giorno: l’esonero di Alessandro Nesta, diventato ufficiale in giornata. (FantaMaster)
(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)
ROMPERE GLI... (Tutto Juve)
In panchina arriva Salvatore Bocchetti, al suo primo vero incarico da capo allenatore di una prima squadra dopo l’esperienza a Verona - con il raggiungimento della salvezza - che lo ha visto protagonista nonostante a figurare fosse Marco Zaffaroni, in Brianza giocatore e allenatore fino all’arrivo di Fininvest a capo del club. (Quotidiano Sportivo)
Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate: ha 11 punti in meno rispetto a un anno fa. (Articolo in aggiornamento) Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta (Corriere della Sera)