Il Monza saluta Nesta, Galliani ha deciso: Bocchetti per salvarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operazione deja-vù. Affidarsi da ultimi in classifica a un giovane allenatore campano (semi)debuttante con un passato da calciatore nelle fila del Genoa di Gasperini , al quale si ispira per filosofia e principi di gioco. Salvatore Bocchetti come Raffaele Palladino . I tifosi del Monza sotto l’albero hanno trovato un regalo a sorpresa: un nuovo allenatore. Dopo la prova gagliarda contro la Juve sembrava, infatti, che Alessandro Nesta potesse beneficiare di un’ultima chance sabato a Parma . (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
«Galliani mi vuole bene. Ma vuole più bene al Monza». (il Giornale)
Via Nesta, al suo posto un altro ex difensore, che ha vestito tra le altre le maglie di Genoa, Rubin Kazan, Spartak Mosca, Milan e appunto Hellas. La sconfitta contro la Juventus all’U-Power Stadium ha indotto infatti la dirigenza biancorossa al cambio in panchina. (GianlucaDiMarzio.com)
(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)
Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate: ha 11 punti in meno rispetto a un anno fa. (Articolo in aggiornamento) Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta (Corriere della Sera)
Salvatore Bocchetti domenica sera era spettatore molto interessato di Monza-Juventus. Sognando il nuovo Palladino: perché Galliani ha scelto Bocchetti. Senza Berlusconi il Monza naviga a vista e dovrebbe diventare l'ennesimo club di Serie A in mani straniere. (TUTTO mercato WEB)
TUTTOmercatoWEB.com Bocchetti, ex difensore di origini partenopee, è stato allenatore e vice allenatore del Verona, fino al 30 giugno 2023. (Parma Live)