Come giocherà il Monza di Salvatore Bocchetti|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appena 6 sfortunate panchine, nella stagione 2022/2023 al posto di Gabriele Cioffi e prima dell'approdo di Marco Zaffaroni, di cui è stato formalmente l'assistente sino al termine del campionato in quanto non in possesso dei requisiti per essere il primo allenatore della squadra. Tanto è bastato all'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani per scorgere in Salvatore Bocchetti le qualità necessarie per fare l'allenatore in Serie A e provare a raccogliere l'eredità dell'esonerato Alessandro Nesta per tentare a scacciare il fortissimo rischio della prima storica retrocessione in Serie B per il club brianzolo. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
L'ex difensore sarà il nuovo tecnico della formazione biancorossa, ultima in classifica in Serie A: contratto fino al 2027 Il Monza ha deciso di voltare pagina. Dopo la sconfitta contro la Juventus per 2-1, il club brianzolo ha annunciato l'esonero di Alessandro Nesta (fcinter1908)
Con una breve nota il Monza ha ufficializzato il nuovo allenatore che sostituisce Alessandro Bocchetti. "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027" si legge nel comunicato pubblicato dai brianzoli, alla ricerca della svolta. (Sport Mediaset)
Bocchetti, ex difensore di origini partenopee, è stato allenatore e vice allenatore del Verona, fino al 30 giugno 2023. A pochi giorni dal match tra Parma e Monza al Tardini, che si disputerà sabato 28 alle 15, la società biancorossa ha esonerato Alessandro Nesta (Parma Live)
Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate: ha 11 punti in meno rispetto a un anno fa. (Articolo in aggiornamento) Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta (Corriere della Sera)
Accolto dallo staff e dai giocatori, Bocchetti ha iniziato a plasmare la squadra in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà i brianzoli impegnati sul campo del Parma sabato 28 dicembre. (Forza Monza)
Alla guida dei veneti, con cui ha definito la risoluzione del contratto, Bocchetti ha ottenuto la salvezza del 2022-2023 in tandem con Zaffaroni. La “missione” salvezza del Monza è ufficialmente affidata a Salvatore Bocchetti (GianlucaDiMarzio.com)