Biden: “Impegno per la sicurezza di Israele, serve soluzione a 2 Stati”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse ESTERI

Il presidente Usa: “Diritto a esistere di uno Stato ebraico”. “Io penso che il mio partito supporti ancora Israele.

Intanto regge la tregua tra Hamas e lo Stato ebraico. Sembra al momente reggere la tregua tra Hamas e Israele, solamente venerdì si è registrata qualche tensione alla Spianata delle Moschee a Gerusalemme.

Fino a quando nell’area non sarà riconosciuto il diritto inequivocabile a esistere di uno Stato ebraico indipendente non ci sarà pace”, ha aggiunto Biden rispondendo a una domanda su un’eventuale evoluzione della posizione del Partito democratico sulla questione mediorientale

Noi abbiamo bisogno ancora di una soluzione a due Stati” ha detto in conferenza stampa alla Casa Bianca. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Continuerà gli sforzi della nostra amministrazione per ricostruire i legami e il sostegno al popolo e ai leader palestinesi, dopo anni di abbandono. Wasghington (Usa), 24 mag. (LaPresse)

Allo stesso tempo l'inquilino della Casa Bianca ha aggiunto che Pyongyang deve assumersi "impegni di de-escalation" prima di "qualsiasi incontro". Per questo, secondo Biden, saranno necessari incontri preliminari ad un livello inferiore. (Sputnik Italia)

Il presidente Joe Biden è stato uno strenuo sostenitore dei veicoli elettrici e la sua ultima mossa potrebbe essere quella di elettrificare la Bestia. LA BESTIA ELETTRICA. Sappiamo che l’Hummer elettrica peserà più di 4.000 kg, il che sembrerebbe renderla una base ragionevole su cui costruire una limousine presidenziale elettrica. (Autoprove.it)

(askanews) - Il cessate il fuoco in Medio Oriente al momento regge dopo 11 giorni di raid tra Israele e Hamas ma la tensione resta alta e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando dalla Casa Bianca in occasione della visita del presidente sudcoreano Moon Jae-in, ha detto chiaramente: "Non c'è alcun cambiamento nel mio impegno alla sicurezza di Israele, punto e basta. (Tiscali.it)

Milano, 24 mag. Nel 2020 la quota illecita è scesa a solo lo 0,34%, pari a 10 miliardi di dollari. (LaPresse)

Il presidente Moon Jae-in e il suo omologo statunitense Joe Biden hanno ribadito il loro impegno nei colloqui con la Corea del Nord per la denuclearizzazione della penisola coreana, con quest'ultima che ha nominato un inviato speciale a Pyongyang. (Sputnik Italia)