Bosch e Intelligenza Artificiale al CES di Las Vegas: “In Germania scettici, ma è il futuro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intelligenza artificiale, più di una tecnologia, una rivoluzione capace di insinuarsi nel tessuto del futuro. A spiegarcelo è Bosch dal centro congressi del CES di Las Vegas, l’evento che ogni anno detta le regole dell’innovazione. Quest’anno, al centro della scena della kermesse, l’IA che emerge come la stella polare della prossima decade per il pianeta. In un intervista realizzata dalla multinazionale il 72% degli intervistati tedeschi la considera la tecnologia con il maggiore potenziale. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il software e l'intelligenza artificiale (AI) stanno già plasmando il nostro presente e saranno fondamentali per il futuro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di modi per proteggere la propria bici dai furti ce ne sono tanti, ma quello che si è inventato Bosch è davvero particolare. (SmartWorld)
Bosch partecipa al CES 2025 di Las Vegas presentando soluzioni basate su software e intelligenza artificiale (IA). L’azienda integra l’IA in tutti i suoi prodotti e processi produttivi. “Il software intelligente e i servizi digitali sono diventati elementi fondamentali del nostro core business“, afferma Tanja Rueckert, membro del Consiglio di Amministrazione di Bosch. (QN Motori)
Tra le varie funzioni, monitora il sonno, la qualità dell’aria, rileva se il bambino piange e si accorge se le sue vie respiratorie sono ostruite da oggetti (DDay.it)
La nuova funzionalità risponde alla crescente esigenza di protezione delle eBike, il cui componente più prezioso è proprio la batteria. (Tom's Hardware Italia)
La nuova funzione implementata da Bosch per scongiurare i furti di eBike o della sola batteria, che molto spesso arriva a costare più di 1.000 euro, si chiama semplicemente Battery Lock. Ed è proprio ciò che avviene. (Vaielettrico.it)