Mps ancora in rialzo, mercato torna a ragionare su ipotesi terzo polo con Banco Bpm

Mps ancora in rialzo, mercato torna a ragionare su ipotesi terzo polo con Banco Bpm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banca Mps nuovamente rialzo a Piazza Affari, mentre la banca senese torna al centro delle ipotesi del risiko bancario. Secondo alcune ricostruzioni, infatti, Siena potrebbe entrare in gioco per la creazione di un terzo polo e in un'aggregazione con il Banco Bpm come mossa difensiva contro l'operazione lanciata da Unicredit . L'istituto senese conferma così il rally che la ha riportata a un passo dai massimi toccati a metà novembre, quando Caltagirone, Delfin, Anima Holding e Banco Bpm rilevarono il 15% del capitale dal Mef. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Fusione Unicredit - Banco Bpm , dipendenti di Verona a rischio: cresce la paura per l' acquisizione... Banco Bpm, dipendenti di Verona a rischio. (Virgilio)

L’intervento della DgComp sarebbe giustificato dalla dimensione internazionale di Unicredit. (Milano Finanza)

Carlo Messina, ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, analizza i rapidi cambiamenti in corso nel mondo bancario e le prospettive geopolitiche per il prossimo… (La Stampa)

Risiko bancario, Banco Bpm in difesa. E Fi si smarca dalla Lega

Ciò che in un linguaggio più manageriale i vertici di Banco Bpm spiegavano nella nota con cui hanno rimandato al mittente le attenzioni di Unicredit, lo hanno chiarito con più forza in una lettera ai dipendenti. (L'HuffPost)

Il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, a margine della sessione plenaria del ‘Salone dei pagamenti 2024’ in programma a Milano, risponde a una domanda della stampa sulla vicenda dell’Ops di UniCredit su Banco Bpm (LAPRESSE)

Fa più scalpore la presa di posizione di Forza Italia, che prima con Paolo Barelli e poi con lo stesso Antonio Tajani dice sostanzialmente che il mercato è libero, che la politica non deve intromettersi, e che nel caso sarà la Bce a decidere la correttezza formale dell’operazione. (il manifesto)