Caso Unicredit-Bpm, Messina: “In Italia partito un percorso che porterà ad altre integrazioni”

Caso Unicredit-Bpm, Messina: “In Italia partito un percorso che porterà ad altre integrazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Gli Eurobond come unico strumento per creare un’Europa davvero coesa e pronta a rappresentare un punto di riferimento geopolitico tra Usa e Cina, a differenza delle operazioni di fusione e acquisizione che non bastano a questo scopo. Carlo Messina, ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, analizza i rapidi cambiamenti in corso nel mondo bancario e le prospettive geopolitiche per il prossimo… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le sinergie di costo per 900 milioni ipotizzate nel caso andasse in porto l’offerta lanciata dal gruppo guidato da Andrea Orcel vorrebbero dire “tagli al … (L'HuffPost)

L'istituto senese conferma così il rally che la ha riportata a un passo dai massimi toccati a metà novembre, quando Caltagirone, Delfin, Anima Holding e Banco Bpm rilevarono il 15% del capitale dal Mef. (Il Sole 24 ORE)

Fusione Unicredit - Banco Bpm , dipendenti di Verona a rischio: cresce la paura per l' acquisizione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bpm, Castagna ai dipendenti: con l’Ops 6mila licenziati

Fa più scalpore la presa di posizione di Forza Italia, che prima con Paolo Barelli e poi con lo stesso Antonio Tajani dice sostanzialmente che il mercato è libero, che la politica non deve intromettersi, e che nel caso sarà la Bce a decidere la correttezza formale dell’operazione. (il manifesto)

L’intervento della DgComp sarebbe giustificato dalla dimensione internazionale di Unicredit. (Milano Finanza)

Andrea Orcel che vuol fare decantare le fibrillazioni diffuse negli ambienti governativi, economici e finanziari, accese con l’ops lanciata lunedì 25 da Unicredit su Bpm e Anima, sotto traccia prova a tastare il terreno con i soci di Piazza Meda. (ilmessaggero.it)