Fusione Unicredit - Banco Bpm, dipendenti di Verona a rischio

Fusione Unicredit - Banco Bpm, dipendenti di Verona a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Banco Bpm, dipendenti di Verona a rischio. Fusione Unicredit - Banco Bpm , dipendenti di Verona a rischio: cresce la paura per l' acquisizione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

di BPM rincara la dose puntando il dito sulle potenziali ricadute occupazionali di un matrimonio con la banca di piazza Gae Aulenti. In una lettera indirizzata ai dipendenti l’amministratore delegato di piazza Meda spiega che sarebbero circa 6 mila le uscite stimate, nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, pari a oltre un terzo della base costi di Banco Bpm (Wall Street Italia)

Il Golden Power? Difficile argomentare che ci siano elementi di sicurezza nazionale. Per il consigliere delegato di Intesa su questi deal a decidere sono gli azionisti e l'autorità di vigilanza. (Milano Finanza)

Gli indizi sono più di uno, a partire dalla tempistica dell'Ops, arrivata a meno di tre settimane di distanza dall'annuncio dell'Opa di Bpm sulla società del risparmio gestito. Mentre il ceo Giuseppe Castagna scrive ai dipendenti, lanciando l'allarme su possibili tagli a oltre il 30% del personale di Piazza Meda, negli ambienti finanziari si fa strada la vera ragione dell'assalto di Unicredit al fortino di Banco Bpm (il Giornale)

Bpm, Castagna ai dipendenti: con l’Ops 6mila licenziati

L’ad di Gae Aulenti che è all’estero, secondo quanto risulta al Messaggero, tra qualche giorno volerà a Parigi per incontrare Philippe Brassac, ad del Credit Agricole. (ilmessaggero.it)

Finito nel mirino del colosso Unicredit - scrive ai dipendenti manifestando perplessità sulla possibile operazione di aggregazione tra le due banche, ma soprattutto sulle sinergie di costo stimate da Unicredit. (Secolo d'Italia)

Se davvero Giuseppe Castagna, numero uno di Banco Bpm, è "un uomo di numeri", come dice la grande stampa, non può dare numeri a casaccio. La lettera di Gianluca Zappa Caro direttore, (Start Magazine)