Bpm, Castagna ai dipendenti: con l’Ops 6mila licenziati

Bpm, Castagna ai dipendenti: con l’Ops 6mila licenziati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Andrea Orcel che vuol fare decantare le fibrillazioni diffuse negli ambienti governativi, economici e finanziari, accese con l’ops lanciata lunedì 25 da Unicredit su Bpm e Anima, sotto traccia prova a tastare il terreno con i soci di Piazza Meda. L’ad di Gae Aulenti che è all’estero, secondo quanto risulta al Messaggero, tra qualche giorno volerà a Parigi per incontrare Philippe Brassac, ad del Credit Agricole. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La via sembra già scritta. Dopo la secca bocciatura del cda di Banco Bpm all’Ops lanciata da Unicredit, l’unica opzione in mano ad Andrea Orcel appare quella di aprire uno spiraglio di dialogo attraverso un’offerta più generosa. (Finanzaonline)

Banco BPM UniCredit (LA STAMPA Finanza)

Perché Castagna di Banco Bpm s’inventa tagli per terrorizzare i dipendenti sull’Ops di Unicredit? Se davvero Giuseppe Castagna, numero uno di Banco Bpm, è "un uomo di numeri", come dice la grande stampa, non può dare numeri a casaccio. (Start Magazine)

Operazione Unicredit-Bpm, Orcel studia il rilancio. L’ipotesi di un accordo con i francesi di Crédit Agricole

Si è espresso così, con un secco no, il cda dell’istituto di Piazza Meda all’offerta pubblica di scambio volontaria di UniCredit annunciata lunedì. Un’operazione ‘ostile’ che ha anche trovato il veto del governo, spiazzato dalla decisione di Andrea Orcel, ad di Unicredit, al punto da valutare l’ipotesi del golden power, ossia lo strumento attraverso il quale la presidenza del Consiglio può di fatto condizionare o addirittura vietare un’operazione di mercato nel caso in cui questa riguardi beni o strutture che si considerano strategici per la sicurezza nazionale. (Forbes Italia)

E quelli, non solo finanziari, che si macinano nel torrione dello stesso Unicredit, dove l’amministratore delegato Andrea Orcel e il suo ristretto staff devono calcolare tre cose: l’altez… È il giorno dei conti. (la Repubblica)

La Juventus è a caccia di affari sul mercato e, sotto questo punto di vista, un attaccante che piace ha lanciato un assist importante: di seguito i dettagli. (SpazioJ)