Italia, Spalletti: "Le difficoltà sono nella nostra testa, abbiamo giocato da squadra. Tonali un giocatore magnifico"

Italia, Spalletti: Le difficoltà sono nella nostra testa, abbiamo giocato da squadra. Tonali un giocatore magnifico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Le parole di Luciano Spalletti dopo Francia-Italia ai microfoni Rai: "Tutti hanno reagito subito cercando di dare forza, poi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare quindi bravi i ragazzi. Non è mai troppo, c'è sempre la possibilità di fare qualcosa di meglio. Quello che era importante era di restare in campo da squadra nonostante infortuni e altro. C'è stata una doppia forza mentale per come si era messa, spesso le difficoltà maggiori sono dentro la nostra testa. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

È stata una partita strepitosa dell’Italia. Difficile stabilire chi sia stato il migliore (il peggiore senza dubbio Di Lorenzo). È stata una prestazione da squadra. Retegui che tornava e si sacrificava, tutti erano pronti a farlo. (IlNapolista)

Dopo la sorprendente vittoria contro la Francia nel match d'esordio nella Nations League 2024-2025, Luciano Spalletti spiega cosa è cambiato nella sua Italia dai deludenti Europei e quali siano i motivi dietro questa improvvisa metamorfosi. (Fanpage.it)

Spalletti ha concesso un’intervista alla Rai dopo la vittoria clamorosa dell’Italia contro la Francia per 1-3, in rimonta. Queste le sue parole anche sull’ex Milan Tonali. Spalletti: «Il gol a FREDDO è stata la chiave di Francia Italia. (Milan News 24)

L'Italia ritrova un grande Tonali: assist di tacco e prestazione sontuosa contro la Francia

L’Italia ritorna a vincere dopo un Europeo altamente deludente. Gli azzurri hanno infatti superato un esame molto importante vincendo per 3-1 contro la Francia a Parigi grazie alle reti in rimonta di Dimarco, Frattesi e Raspadori. (CalcioMercato.it)

"Era importante stare in campo da squadra nonostante l'errore dovuto anche alla tensione che può ridurti anche alla follia. Poi però c'è stata forza mentale, quello che accade parte sempre dalla testa. (Tutto Napoli)

Archiviata la parentesi più cupa della sua carriera ed esaurita la squalifica che l'ha tenuto lontano dai campi per dieci mesi, oltre alla maglia del Newcastle, il classe 2000 ha ritrovato il suo posto anche in Nazionale. (Goal Italia)