Francia-Italia, Spalletti: "Abbiamo avuto grande forza mentale"

Francia-Italia, Spalletti: Abbiamo avuto grande forza mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il Ct della Nazionale commenta il successo in rimonta sulla Francia: "I ragazzi sono stati doppiamente bravi, dopo lo svantaggio hanno reagito subito e hanno giocato da squadra. Abbiamo avuto forza mentale, le cose vanno sistemate dentro noi stessi". Ed ancora: "La voglia individuale e la passione sono la chiave del successo". Su Tonali: "Abbiamo ritrovato un giocatore fortissimo" E' un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che parla al termine di Francia-Italia, match vinto dagli Azzurri 3-1 in Nations League: "Il gol subito dopo 14"? E' stata la chiave della partita, tutti hanno reagito subito e hanno cercato di dare forza e tranquillità, la cosa sbagliata sarebbe stata portarci dietro i rimpianti perché poi si continua a sbagliare - dice - Poi abbiamo fatto la gara che dovevamo, siamo stati doppiamente bravi". (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i protagonisti assoluti della notte magica dell'Italia a Parigi spicca il nome di Sandro Tonali, protagonista di una prestazione semplicemente straordinaria al Parco dei Principi. Archiviata la parentesi più cupa della sua carriera ed esaurita la squalifica che l'ha tenuto lontano dai campi per dieci mesi, oltre alla maglia del Newcastle, il classe 2000 ha ritrovato il suo posto anche in Nazionale. (Goal Italia)

Le parole di Spalletti (CalcioNapoli1926.it)

"Tutti hanno reagito subito cercando di dare forza, poi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare quindi bravi i ragazzi. Non è mai troppo, c'è sempre la possibilità di fare qualcosa di meglio. Quello che era importante era di restare in campo da squadra nonostante infortuni e altro. (CalcioNapoli24)

Spalletti spiega cosa è cambiato dagli Europei a Francia-Italia: "Non era un problema di testa"

"Era importante stare in campo da squadra nonostante l'errore dovuto anche alla tensione che può ridurti anche alla follia. Poi però c'è stata forza mentale, quello che accade parte sempre dalla testa. (Tutto Napoli)

Impossibile non pensare che quasi un anno prima, proprio a Coverciano e sempre con la maglia azzurra, la sua vita era cambiata in un momento, travolta dallo scandalo delle scommesse. Un pomeriggio drammaticamente surreale: le camionette della polizia dentro il Centro, il faccia a faccia con i funzionari della Digos insieme a Zaniolo, il sequestro del telefonino e dell’Ipad, l’allontanamento dalla Nazionale. (Corriere della Sera)

Dopo la sorprendente vittoria contro la Francia nel match d'esordio nella Nations League 2024-2025, Luciano Spalletti spiega cosa è cambiato nella sua Italia dai deludenti Europei e quali siano i motivi dietro questa improvvisa metamorfosi. (Fanpage.it)