13 settembre 2024: prove di ammissione a Scienze della Formazione Primaria

13 settembre 2024: prove di ammissione a Scienze della Formazione Primaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FLC CGIL INTERNO

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il calendario con le date relative alle prove dei corsi di laurea ad accesso programmato nazionale, tra cui rientra Scienze della Formazione Primaria. La data nazionale delle prove è stata fissata per il 13 settembre 2024. I posti disponibili saranno definiti con successivo decreto. Ricordiamo che lo scorso anno i posti disponibili a livello nazionale erano stati 10.262. (FLC CGIL)

Su altri giornali

Un en plein decisamente inaspettato, probabilmente dovuto al sistema provvisorio dei quiz di quest’anno. Il test di Medicina 2024 sta facendo registrare un’impennata di voti molto alti, soprattutto al Sud, dove fioccano i 90, il punteggio più alto possibile. (Skuola.net)

Troppi punteggi pieni Quest’anno, come sappiamo, è stato introdotto il nuovo sistema introdotto con 60 domande scelte all’interno di una banca dati di 3500 quesiti. (Tecnica della Scuola)

Esplode una nuova polemica sulla prima sessione del Test di Medicina 2024 per il boom di 90 alle università di Palermo e Napoli: il sospetto Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Quando sarà il test professioni sanitarie 2024

Test Medicina: ci saranno differenze tra la sessione di maggio e quella di luglio? La prima sessione d’esame per entrare a Medicina, come sappiamo, si è svolta il 28 maggio scorso. Quest’anno, però, gli studenti hanno a disposizione una seconda possibilità per concretizzare l’iscrizione alla facoltà dei loro sogni. (Numero Chiuso)

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo, punteggi destinati a salire nella seconda sessione e attesa per la nuova banca dati Fonte: getty-images (Studenti.it)

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha diramato le date in cui si svolgeranno i test di Professioni Sanitarie 2024, ovvero la prova di ingresso che le aspiranti matricole devono superare per entrare in uno dei tanti corsi di ambito sanitario. (Skuola.net)