Aereo, come ci si può salvare in caso di incidente? Il posto più sicuro, il limite dei 90 secondi e la «regola delle 5 file»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'incidente aereo in Kazakistan, avvenuto dopo che il mezzo è stato colpito dai pezzi di un missile lanciato dalle postazioni russe in Cecenia, ha provocato la morte di 38 persone e il ferimento di 29 passeggeri, tra cui anche due bambini. Non è la prima volta che nei cieli avvengono incidenti simili e per questo si è iniziato a domandare come e quando sia possibile salvarsi in queste circostanze. Ovviamente ogni incidente aereo è a sé e le possibilità di sopravvivenza cambiano in base al caso. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
La maggior parte dei sopravvissuti del volo di Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan — dopo essere stato colpito dai pezzi di un missile lanciato dalle postazioni russe in Cecenia — si trovava nella parte posteriore dell’Embraer E190. (Corriere della Sera)
Impossibile non avere ancora negli occhi le immagini della tragedia in Kazakistan dove si è schiantato un volo dell'Azerbaijan Airlines che ha causato ben 38 morti. Indipendentemente dalle cause che hanno provocato questo disastro (probabile un missile terra-aria), a bordo degli aerei esistono posti più o meno esposti al rischio di morire in caso di incidente. (il Giornale)
I filmati stanno facendo il giro della rete e in molti si chiedono come avrebbero reagito nella stessa, drammatica, situazione. Ma quali sono i modi per avere più probabilità di sopravvivere? Ci sono alcune buone norme da conoscere. (La Stampa)